GIORNATA DI ADOZIONI NEL CUORE DI ROMA

in via dei Prefetti 22 Roma,
l’ASTA – Associazione Salute e Tutela Animali,
con il Patrocinio dell’assessorato all’ambiente di Roma Capitale,
ha organizzato una serata con i nostri amici a quattro zampe per favorire
la “cultura” dell’adozione consapevole.

Adotta_un_AMICO_1 (1)

Non è certo una decisione da prendere a cuor leggero, ma fatte le opportune considerazioni, l’adozione di un cane è di sicuro un gesto d’amore e di civiltà. Tanto più se preso da un canile o da una delle tante associazioni che se ne occupano. Per questo, l’ASTA, ancora una volta, promuove una giornata interamente dedicata all’adozione di cani abbandonati.

Sarà presente l’attore Andrea Roncato, da sempre amico degli animali e verrà proiettato il cortometraggio realizzato dalla giornalista Federica Rinaudo per la campagna “Mi un baffo il gatto nero” con la presenza di tanti vip che hanno prestato il loro volto in compagnia del loro amico a quattro zampe.

Un ringraziamento speciale va alla stilista Elisabetta Franchi che , con la sua linea EF Loves Dogs , nata per finanziare progetti a tutela dei cani ha contribuito a rendere possibile questa preziosa giornata

Volontari, educatori e veterinari saranno a disposizione del pubblico per fornire consigli e raccomandazioni sull’arrivo in casa di un amico a quattro zampe, sull’alimentazione, sull’educazione, ma anche su come viaggiare in compagnia di Fido e Micio, sulle precauzioni da prendere per l’ambientazione nei luoghi delle vacanze, sui posti dove è possibile recarsi con loro, sulle pensioni e sulle altre possibili alternative.
Non mancheranno i cuccioli da adottare presentati da diverse Associazioni da sempre attive sul territorio.

Un gesto assolutamente controcorrente in un periodo come quello in prossimità dell’estate, da sempre caratterizzato dall’abbandono di tanti animali, di migliaia di cani e gatti investiti o morti di stenti e dall’affollamento di canili e gattili.

Un gesto, tuttavia, che non mancherà di ripagarvi.

Molto più di una vacanza.