Un video “Il Cuore che Accoglie”, una mostra di quadri dedicata ai gatti e tanti cuccioli: al Circolo Montecitorio una serata per promuovere l’adozione consapevole di cani e gatti

Adotta_un_AMICO_2018_ok

Sensibilizzare contro l’abbandono degli animali e in favore dell’adozione dei cani e dei gatti.

E’ questo il tema che fà da filo conduttore al video – “Il cuore che accoglie ” realizzato da Rossella Milencio che verrà presentato giovedì 21 giugno 2018 alle ore 18.00, presso la Palazzina sociale del Circolo Montecitorio, in via dei Campi Sportivi, 5 (Roma).

L’iniziativa, accompagnata dalla mostra di quadri dedicata ai gatti firmata dalla pittrice Francesca Lù, è organizzata dall’associazione A.S.T.A, in collaborazione con la Sezione Amici degli Animali del Circolo Montecitorio .

Oltre al dibattito che scaturirà dalla proiezione del video, con la presenza della dott.ssa Rosalba Matassa Responsabile del Dipartimento per i diritti degli animali, sarà questa un’occasione per compiere un gesto concreto: trovar casa a qualcuno degli amici a quattro zampe presenti in sala, all’insegna dell’adozione consapevole.

“Adottare un cane o un gatto non è certo una decisione da prendere a cuor leggero – dichiara Susanna Celsi Presidente dell’associazione ASTA – perché richiede responsabilità e impegno.

E’ un gesto tuttavia che ripaga questo impegno e i tanti sacrifici fatti per mantenerlo. Un gesto d’amore e di civiltà, tanto più se l’animale viene adottato da un canile, uno tra i tanti sparsi sul territorio, sovraffollati più che mai in questo periodo “.

In un apposito spazio del circolo vi saranno perciò dei cuccioli da adottare portati da diverse associazioni, mentre volontari, educatori e veterinari si metteranno a disposizione per fornire consigli e raccomandazioni sull’arrivo in casa di un amico a quattro zampe: come nutrirlo, come educarlo, cosa fare quando si va in vacanza.