Collaborazioni dell’Associazione Asta

Un Progetto “POP” per l’Associazione Asta

A partire da novembre 2019 l’Associazione Asta partecipa al progetto POP (Percorso di Orientamento e Progetto Personalizzato) in collaborazione con la Cooperativa Sociale ONLUS Bottega solidale.

Il progetto, in attuazione del Programma Operativo della Regione Lazio Fondo sociale Europeo, programmazione 2014-2020 – Asse prioritario 2 – Obiettivo specifico 9.1, mira a realizzare un servizio di presa in carico di giovani adulti in condizioni di vulnerabilità e fragilità sociale favorendone l’inclusione attiva e il futuro inserimento lavorativo.

L’Associazione Asta collabora alle azioni di empowerment di questo progetto ospitando tre giovani che, in regime di volontariato, affiancano il nostro personale apprendendo le mansioni basilari relative all’accudimento degli animali e alla relazione con gli utenti che affluiscono quotidianamente alla nostra struttura.

L’obiettivo di questa esperienza per i ragazzi è sperimentarsi nella relazione con il pubblico e aiutarli a comprendere le attitudini necessarie per intraprendere una formazione e poi un’attività lavorativa nell’ambito della veterinaria e dei pet in generale.