Da oltre 20 anni a favore della Salute e della tutela degli Animali

Da oltre 20 anni attivi sul territorio

L’ A.S.T.A, Associazione Salute e Tutela degli Animali è gestita da veterinari e da soci sostenitori. E’ un ente senza scopo di lucro che si occupa della cura degli animali randagi, raccolti da cittadini e portati a visitare per i dovuti controlli sanitari e piani di sterilizzazione. Gatti e cani abbandonati, diventano per tragico caso animali randagi, per un atto irresponsabile e criminale, che sconvolge la loro vita e anche quella di chi può rimanere coinvolto in incidenti che da quell’odioso e vigliacco abbandono hanno origine. Dal 1994 l’Associazione A.S.T.A ha provveduto a sterilizzare oltre 2.500 animali all’anno, ne ha visitato oltre 30.000, ne ha operato circa 4.000 e effettuato altrettante analisi e ne ha ricoverato oltre 5.000. L’ASTA dispone infatti di una sala visita, due sale chirurgiche, tre postazioni per la degenza, tutto per ospitare gli animali bisognosi di cure. Oltre alle cure degli animali randagi, l’Associazione si occupa del loro reinserimento in zone protette e, se possibile, in famiglie selezionate. Effettua per i propri soci, pensionati ed persone indigenti, prestazioni ai minimi tariffari. L’Associazione non percepisce nessun finanziamento pubblico, l’unico modo per sostenerla, oltre alla quota di iscrizione, è affidato alle singole donazioni. La struttura di cui dispone l’associazione è operativa dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00. Dal 2020 è attivo il progetto “Dopo di me” che si occupa di aiutare gli anziani e i loro animali. Dal 2021 è attivo il progetto “SeniorPet” che si occupa di aiutare gli anziani tramite una applicazione. L’ Asta gestisce anche l’Oasi Felina di Portaportese.

Sostengono l’ASTA con le tessere, le donazioni portando coperte , cibo , medicinali, accessori, ciotole e tanto amore per i gli animali in degenza. Raccolgono i randagi che hanno bisogno di cure, e tante volte riescono a procurargli un tetto e un padrone.

Volontari

Accudiscono gli animali ricoverati, non facendo mai mancare loro acqua, cibo e l’affetto. Collaborano con i medici per la somministrazione di farmaci, per le terapie necessarie e contribuiscono a tenere gli ambienti disinfettati ed in ordine. Cercano di soddisfare le numerose richieste di chi ha a che fare con animali randagi, abbandonati o con colonie feline, fornendo consigli e numeri utili e anche qualche piccolo trucco per la gestione quotidiana del nostro amico a quattro zampe.

Cercano casa

Guarda quanti sono i nostri amici in attesa di adozione

Contattaci

Per qualsiasi informazione, medica, sulle adozioni, su come diventare volontario all’Asta

Ho letto l'Informativa sulla Privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali in merito alla mia richiesta.

Le informazioni richieste serviranno a fornirti risposte accurate. L'Associazione A.S.T.A. si impegna a non diffondere i tuoi dati personali. Per maggiori informazioni, consulta l’Informativa sulla Privacy.

Seguici sui Social! per vedere le nostre ultime adozioni!