Ogni adozione è la nostra Storia

La Giornata Internazionale contro l’abbandono degli animali è dedicata alla lotta al fenomeno dell’abbandono degli animali, una tragedia che si concentra durante i mesi estivi. Purtroppo, ancora oggi a causa di adozioni fatte in modo irresponsabile, moltissimi animali domestici vengono abbandonati dalle loro famiglie.
In occasione della Giornata Internazionale contro l’abbandono degli animali, l’Asta – Associazione per la Salute e Tutela degli Animali – vi invita a visitare i gatti dell’Oasi Felina di Porta Portese, dalle 17:00 alle 20:00, in via Portuense 39, Roma.
L’evento di Sabato 24 giugno sarà l’occasione per conoscere uno dei luoghi storici della Capitale, gestito dall’Asta per conto del Comune di Roma – Assessorato alle Politiche del verde e benessere degli animali.
I visitatori potranno decidere di adottare un gatto in cerca di una famiglia, oppure donare amore ad un ospite storico dell’Oasi, che potranno venire a trovare per scambiare coccole e carezze.
Un’intera giornata dedicata ai nostri amici a quattro zampe, un’occasione in cui i cittadini di Roma potranno fruire di uno spazio che, oltre a dare rifugio e assistenza ai numerosi gatti “senza famiglia” e a gestire le adozioni dei felini idonei a far parte di un nucleo familiare che li desideri, vuole essere anche un luogo di incontro e scambio di esperienze, soprattutto in vista degli abbandoni estivi.
A. S. T. A.
Associazione per la Salute e la Tutela degli Animali