Una bella serata, all’insegna di un progetto comune: promuovere l’adozione di cani e gatti senza padrone e sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno dell’abbandono, al fine, magari, di arginarlo definitivamente. Questa è stata, in sintesi, l’iniziativa “I cani di Roma sbarcano sull’isola Tiberina”, svoltasi ieri 16 luglio sulla bellissima terrazza MUMM.
Un evento organizzato dall’ASTA, ma che ha reso protagoniste tutte le associazioni che hanno partecipato: AVCPP, Arcipelago 2000, Angeli a 4 zampe, SOS Levrieri. E soprattutto loro: i cani presenti in rappresentanza di tutti i loro “colleghi” rinchiusi nelle gabbie di canili e rifugi o abbandonati lungo le strade e davanti ai cancelli delle associazioni.

Oltre 180 gli ospiti presenti, tra cui ne ringraziamo tre davvero speciali: l’attore Andrea Roncato, la conduttrice televisiva Stefania Orlando e la conduttrice Licia Colò che hanno prestato la loro immagine e speso parole importanti in favore di chi non può parlare e quindi difendere i propri diritti.
Un’adozione realizzata e altre da valutare. Insomma, un successo realizzatosi grazie all’impegno di tutti e nella speranza di aver dato un contributo, sia pur minimo, ad una giusta causa: quella dell’amore e della dedizione a creature innocenti, fedeli compagne dell’uomo.

iltempo

asta2