Un vero e proprio salvataggio è quello che l’Asta sta organizzando per molti dei trovatelli che rischiano di finire in canile.
Soprattutto nel periodo estivo quando l’uomo si disfa, senza troppi scrupoli, di chi gli ha tenuto compagnia durante tutto l’anno (cani, gatti, criceti, tartarughe) e gli abbandoni diventano una vera e propria emergenza. Ecco quindi che l’Asta, in collaborazione con altre associazioni, ha messo in piedi una sorta di task force di volontari per promuovere le adozioni dei quattro zampe più sfortunati.

L’appuntamento è per mercoledì 16 luglio alle 19.00 per un aperitivo offerto dall’Asta presso la bellissima Terrazza MUMM situata sull’isola Tiberina, (in Piazza San Bartolomeo all’isola), che si affaccia perciò su un panorama mozzafiato. Volontari, educatori e veterinari saranno a disposizione del pubblico per fornire consigli e raccomandazioni sull’arrivo in casa di un amico a quattro zampe, sull’alimentazione, sull’educazione, ma anche su come viaggiare in compagnia di Fido e Micio, sulle precauzioni da prendere per l’ambientazione nei luoghi delle vacanze, sui posti dove è possibile recarsi con loro, sulle pensioni dove, altrimenti, lasciarli.
Come sempre, chi vuole può donare cibo, giornali, coperte e antiparassitari, che saranno devoluti ai quattro zampe più sfortunati e, quindi, a chi si occupa di loro.

– – – – – –

Info Susanna Celsi, responsabile A.s.t.a. cell 3346551646