Roma, 16 Dicembre 2023

L’ A.S.T.A. ringrazia di cuore i numerosi partecipanti alla Festa di Natale organizzata lo scorso 16 dicembre presso l’Oasi felina di Porta Portese, in favore delle adozioni dei gatti randagi della Capitale.

Il nostro grazie sincero e profondo va ad ognuno dei partecipanti – afferma Susanna Celsi Presidente Asta – che armati di buona volontà e generosità, hanno sfidato il freddo pur di contribuire all’iniziativa benefica.

Alla festa sono stati prenotati 12 gatti, inoltre sono state numerose le donazioni di cibo e coperte per gli animali accuditi dai volontari del territorio. A.S.T.A. durante l’evento ha presentato il Progetto : “IL CENSIMENTO DEGLI ANIMALI DEI CLOCHARD”, dove gli animali saranno curati gratuitamente, grazie all’impegno di A.S.T.A. che provvederà a censire la complessa realtà di riferimento, con l’ausilio delle Associazioni del Terzo Settore coinvolte, e delle Guardie Zoofile APG NOA, da sempre attive sul territorio, cui va un sentito ringraziamento. L’aiuto agli animali dei Clochard, oltre a concretizzare la mission di A.S.T.A., vuole anche contribuire a rasserenare, almeno in parte la qualità di vite spesso povere o del tutto prive di affetti .

Si auspica che le Istituzioni condividano lo spirito e la articolazione del progetto, che potrà essere, utilmente diffuso ed attuato , in fasi successive, in ambito regionale e nazionale. Un ringraziamento particolare va a Eleonora Velka Sai, ideatrice del “cammino magico dei gatti” attraverso il suo concerto meditativo e a Simona Lucchetto, da sempre dalla parte degli animali, che ha promosso l’iniziativa “Adotta un Amico-Natale 2023”.

L’ASTA vi augura un Felice Natale e uno splendido inizio di anno nuovo!