La temperatura rigida non ha dissuaso 170 persone, tra cui anche diversi bambini e anziani, a partecipare alla festa Asta 2021 e a trascorrere una giornata in compagnia dei gatti di Roma presso l’accogliente spazio dell’Oasi Felina di Portaportese.

Nel cortile sono stati allestiti e inaugurati due alberi di Natale: uno con addobbi realizzati con le scatole di latta del cibo dei gatti, dipinte con creatività dagli alunni della Scuola Media Diffusa dell’associazione “L’asilo nel bosco”; l’altro decorato con tutte le foto degli animali, salvati e curati dall’Asta, che hanno avuto la fortuna di essere stati adottati.

“Ringraziamo di cuore – sottolinea la presidente dell’ Associazione per la Salute e la Tutela degli Animali Susanna Celsi – tutti i partecipanti, i volontari e i numerosi rappresentanti delle diverse Associazioni presenti. Le donazioni di cibo e coperte ricevute sono state distribuite ai randagi del territorio. La festa è stata un’occasione anche per cercare una famiglia ai gatti dell’Oasi Felina e siamo davvero contenti di avere avuto ben 20 prenotazioni di adozioni, che verranno confermate dopo attenti colloqui e controlli pre e post affido.

Ma il nostro ringraziamento e augurio va anche ai gatti storici ospiti dell’Oasifelina di Portaportese, che quest’anno ci hanno regalato davvero tante emozioni e, con le loro dimostrazioni di affetto e le fusa, hanno conquistato il cuore anche di tanti visitatori”.